chiusure a parete per esterno

Live Out: sfruttare lo spazio con le chiusure a parete per esterno. Il tuo outdoor in stile minimalista

Lo stile minimalista è il perfetto equilibrio tra un design e un uso sapiente dei materiali. La differenza principale dello stile moderno sta nel fatto che questa tendenza porta ad estremizzare la purezza della luce, lasciando spazi vuoti densi di atmosfera, quasi come se ci trovassimo dentro un museo.

I sistemi di ante rasomuro per pareti esterne Live Out sono state progettate per permettere di realizzare lavanderie, ripostigli, scarpiere e tante altre soluzioni di contenimento. Inoltre, la copertura di impianti risulterà più elegante, evitando di far diventare un “ripostiglio a vista” il nostro terrazzo o porticato.

Le ante Live Out rasomuro, brevettate in stratifica di alluminio, sono l’ideale per resistere alle intemperie dell’esterno. Il rasomuro si fonde (e confonde) con la parete diventando invisibile oppure spiccando protagonista. Possono essere realizzate con inserti in vetro per sfruttare la luce naturale fra un ambiente e un altro.

chiusure a parete per esterno

Il raso muro in pratica farà scomparire a colpo d’occhio tutte le nicchie ed interruzioni visive facendo apparire la superficie continua ed armoniosa priva di qualsiasi elemento. La soluzione ideale per l’arredo di una casa moderna e minimalista.

Spesso si pensa che il minimalismo non sia uno stile confortevole, ma in realtà non è così. A prima vista, l’impatto con questi ambienti può essere forte, in quando gli arredi non sembrano avere un aspetto proprio comodo. Il design dei singoli pezzi d’arredamento è incentrato sull’essenzialità delle linee e delle forme, ma è comunque un tipo d’arredamento di qualità che non mette in secondo piano il comfort, tutt’altro.

Come arredare un terrazzo in stile minimalista?

Se avete in progetto di arredare il vostro ampio terrazzo senza però inserire troppi mobili e suppellettili ingombranti che lo renderebbero meno vivibile e spazioso, potete optare per uno stile minimal. Si tratta di accostare alcuni oggetti e complementi d’arredo che fungono da decorazione senza però particolari eccessi.

Un gazebo al centro dello spazio, possibilmente con struttura portante in legno e con tende bianche, il luogo ideale per i vostre cocktail estivi. Fioriere sui lati per definire lo spazio e creare punti di colore. Conviene optare per dei contenitori rettangolari in cemento (o in legno), che potete affiancare gli uni agli altri seguendo la naturale sagoma dei muri di cinta che circondano la struttura.

chiusure a parete per esterno

Per l’arredamento perché non optare dei pallet in legno che opportunamente sagomati ed assemblati tra loro, possono dar vita a divani, poltrone, pedane e tavoli. I pallet tra l’altro li potete usare anche per creare delle recinzioni sull’intero perimetro del terrazzo, corredando eventualmente di piantine colorate nei naturali interstizi di cui tali strutture lignee si compongono.

Le chiusure a parete per esterno del sistema Live Out vi permetteranno di celare tutte le nicchie e spazi necessari per ricoverare attrezzatura e parte dell’arredamento che in caso di pioggia potrebbero danneggiarsi, oppure durante tutta la stagione invernale.

 

  • Category : sfruttare lo spazio con le chiusure a parete per esterno
  • Type :
Categorie