In ufficio e a casa, scegli la luce: scegli la pareti in cristallo!

Il sistema a scomparsa per il cristallo Slim di RasoParete assolve in pieno il compito di creare pareti in vetro e in cristallo fisse. Il cristallo prende il posto delle classiche pareti cieche donando nuova luce ad ogni angolo del vostro ambiente.

I vantaggi di una parete in cristallo nei luoghi di lavoro

Una ricerca condotta da CasaClima ha stabilito che le pareti di cristallo negli uffici influenza l’umore e la produttività dei dipendenti. Circa il 68% degli uffici degli Stati Uniti sono open space o con un design “aperto” e pareti in cristallo. I vantaggi sono innegabili, secondo i datori di lavoro. C’è maggiore comunicazione e collaborazione, si riducono i costi immobiliari ed energetici, si sfrutta la luce naturale e l’ampia vista all’aperto. Inoltre, molti dipendenti affermano che la luce e la vista sull’esterno migliorino il loro umore.

La parete in cristallo per la tua casa

Le pareti divisorie in cristallo hanno il potere di donare un senso di apertura e di leggerezza che contribuisce ad aumentare visivamente l’ampiezza dello spazio. Il cristallo, materiale che da sempre è sinonimo di leggerezza e luminosità, aggiunge eleganza e modernità all’ambiente ed è anche un materiale versatile, che ben si presta, grazie a decorazioni, colori, trasparenza, opacità, senza telai o stipiti a vista le pareti in cristallo non passano mai di moda.

L’installazione deve assolutamente essere affidata a professionisti nel settore che siano abili nel valutare se i muri, il soffitto e il pavimento siano idonei all’installazione, ovvero all’ancoraggio dei supporti. Le possibilità sono diverse, vetrate fissate ai muri, pareti scorrevoli, con intelaiatura ancorata alle pareti, oppure con un binario di scorrimento e molte altre possibilità.
I motivi principali per cui generalmente dovreste scegliere di installare una parete divisoria in cristallo Rasovitra di RasoParete:

  1. amplifica la luminosità dell’ambiente;
  2. porta la luce naturale in aree che non ne riceverebbero con pareti non trasparenti;
  3. permette la continuità visiva tra aree destinate a diverse funzioni, ma racchiuse nello stesso ambiente.

Per fare un piccolo esempio di soluzione d’arredo, le pareti divisorie in cristallo Rasovitra sono un ottimo espediente per portare la luce naturale dal soggiorno all’ingresso o al corridoio, eliminando il senso di chiusura e dando una visuale più aperta anche a questi spazi di passaggio. La possibilità di chiudere le porte permette di evitare che gli odori del cibo o i rumori e le voci raggiungano la zona notte. Oppure è interessante poter applicare questo tipo di soluzione nel caso di ambienti di servizio, come una cabina armadio o un angolo lettura che favorisca la concentrazione senza risultare angusto e opprimente. Lasciati ispirare dalle mille possibilità che un sistema a pareti in cristallo può offrire al tuo ambiente.

  • Category : In ufficio e a casa, scegli la luce: scegli la pareti in cristallo!
  • Type :